Massimo Cotroneo – Psicologo, Psicoterapeuta e Ph.D

Massimo Cotroneo – Psicologo, Psicoterapeuta e Ph.D

CV Massimo Cotroneo
Mi presento, il mio nome è Massimo Cotroneo, sono uno Psicologo clinico e Psicoterapeuta, Dottore di Ricerca. Presso “La Sapienza” Università di Roma ho conseguito nel 2001 la Laurea in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità per poi Specializzarmi in Ipnosi Clinica e Psicoterapia Ericksoniana (Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana – SIIPE).

Durante il dottorato di ricerca “European PhD in Cognitive Plasticity and Rehabilitation” ho svolto i miei studi sperimentali sia in Italia sia in Francia conseguendo il titolo di Doctor of Philosophy sempre presso “La Sapienza”.

Mi  occupo di Psicologia Clinica, Profiling Criminale, Social Network e di tematiche connesse ai rischi della navigazione in rete. Ho insegnato Criminologia e poi Psicologia Giuridica e della Devianza presso l’Università Europea di Roma come Professore a contratto, e come docente di Criminologia Clinica e Psicologia Criminale presso il Master di Scienze Criminologiche applicate all’Investigazione e all’Intelligence e in altri master e scuole di specializzazione italiane.