Cristiana Bianchi – consulente nutrizionale olistica – AMEPSI

Cristiana Bianchi – consulente nutrizionale olistica – AMEPSI

Sono Cristiana Bianchi mi occupo per passione di nutrizione e benessere.

La consulenza nutrizionale olistica va incontro a tutte le persone che sono stanche delle diete: pesare gli alimenti, contare le calorie e seguire una dieta con nutrimenti dettagliati portano facilmente stress, scoraggiamento e raramente il peso perduto viene mantenuto a lungo. Le “classiche diete” non ci consentono un cambiamento di abitudini ma ci impongono un’alimentazione non nostra che è quindi destinata ad essere confinata in un periodo ristretto di tempo.

La corretta alimentazione ci permette di cambiare il nostro approccio con il cibo, facendoci capire cosa mangiare in qualsiasi occasione: mensa, ristorante, bar, tutte le circostanze che possono indurre facilmente alla scelta di alimenti sbagliati. La corretta alimentazione olista si propone l’obiettivo di trovare un punto di incontro tra le nostre abitudini alimentari, i cibi che ci attraggono maggiormente e un’alimentazione sana; questo equilibrio ha come conseguenza una naturale perdita di peso e soprattutto di massa grassa senza che la massa muscolare, utilissima a mantenere un fisico in salute, venga intaccata.

Attraverso gli incontri la persona inizierà a percepire maggiormente il proprio metabolismo ed a comprendere cosa e quando mangiare determinati alimenti più “golosi”, senza così avvertire stress, rinunce e sensi di colpa.

Durante gli incontri possono essere utilizzati diversi strumenti per un monitoraggio scientifico dell’iter che si sta compiendo:

Bioimpedenziometria: misurazione della composizione corporea, massa grassa, massa muscolare e ritenzione idrica.

Holter Metabolico: valutazione del metabolismo basale, metabolismo attivo, consumo calorico giornaliero, mets.

Adipometro: valutazione del grasso basale e del grasso superfluo in determinate parti del corpo.